demo image

Metodologia agile

METODOLOGIA AGILE

AGILE è un metodo di produzione e di sviluppo del software basato su un modello emerso nei primi anni 2000 che si focalizza sull’obiettivo di consegnare frequentemente parti di progetto software funzionante e di qualità.

Il metodo AGILE consiste nell’applicare allo sviluppo software un criterio di rilasci continui di funzionalità che consentono al cliente di poter avere un prodotto fruibile già nelle prime fasi dello sviluppo facendo sì di accorciare il time to market.

Il metodo AGILE, per sua natura, predilige il contatto e la comunicazione in tempo reale con il cliente, così come B&A Partners approccia ai progetti e ai propri clienti, coinvolgendo gli stessi in tutte le fasi dello sviluppo, consentendo al cliente stesso di essere parte attiva nella fase dei rilasci e test.

L’utilizzo della metodologia Agile, inoltre, prevede un ruolo centrale per il Cliente, il quale è chiamato a collaborare con il team di programmatori in diverse fasi e non soltanto durante l’analisi preliminare. Il tutto è finalizzato a garantire, oltre a qualità e rapidità, anche un’innovazione oggi più che mai necessaria, per far sì che i software riescano effettivamente ad essere utili, al servizio di realtà complesse e in costante mutamento.

B&A Partners © All rights reserved
Area dipendenti | Privacy policy